Il servizio di Consulenza e Assistenza Informatica consiste nel capire le dinamiche dei processi informatici dei propri clienti, rilevandone le criticità e le vulnerabilità. La risoluzione di problematiche tecniche, la gestione e manutenzione del parco macchine e la progettazione di soluzioni per il miglioramento dell'efficienza e della produttività della propria attività, completano la consulenza.
Image

Cosa facciamo?

Lavoriamo in ambiente Microsoft e Apple e risolviamo i problemi di natura informatica sia hardware che software, in ambienti di piccole entità ( Max 50 postazioni). Non sviluppiamo software. Non vendiamo né sistemi gestionali, nè software, nè hardware.  Valutiamo sempre in collaborazione con il cliente le soluzioni ICT che meglio si adattano alle esigenze tecniche ed economiche. Ricerchiamo il miglior prezzo senza nessun vincolo con un fornitore, acquistando, se necessario, anche su internet per conto del cliente e tenendo presente il mercato del ricondizionato, dove è possibile trovare prodotti di fascia alta ad un buon prezzo e in buono stato.

E gli Enti Locali, le Pubbliche Amministrazioni, le Società Partecipate e le Scuole?

Consulenza Informatica altamente qualificata alle pubbliche amministrazioni che scelgono Emfasis Studio  come proprio fornitore per tematiche inerenti a processi di innovazione di enti pubblici, smart city, trasparenza, comunicazione, e rispetto delle normative per una corretta amministrazione digitale.

 Servizi a catalogo:

  1. CMS PA - Realizzazione portali web secondo le normative.
  2. Consulenza informatica su tematiche relative a Trasparenza e Comunicazione.
  3. Piattaforma Amministrazione Trasparente.
  4. Progettazione impianti WIFI per cittadini e turisti.
  5. Amministrazione di sistema.
  6. Gestione della sicurezza dei dati digitali.
  7. Gestione Flussi SIPE+
  8. Gestione della Privacy.
  9. Contabilità.
  10. Gestione Protocollo
  11. Consulenza MEPA

I nostri Servizi

Image

Servizio EASY

Indicato per privati e piccole aziende con poche postazioni, spesso non dotati di server. Questa soluzione prevede un costo orario, non di chiamata che è gratuita , e varia in base al tipo di intervento. L’eventuale fornitura o sostituzione di hardware comporta il costo del materiale oltre al tempo necessario per la sua installazione e/o configurazione. 

Servizio PRO

Il Servizio PRO è pensato per tutte le aziende e i professionisti che hanno la necessità di interventi d'assistenza frequenti, sui quali vengono garantiti tranquillità ed economicità grazie all'acquisto di pacchetti ore prepagati a scalare.   A fine intervento verrà rilasciato un rapporto dettagliato sul lavoro svolto e sul tempo impiegato.

Servizio ADVANCED

Il Servizio ADVANCED è pensato per tutte le aziende e gli enti pubblici che richiedono la presenza on-site o da remoto di un Assistente informatico presso i propri uffici per un  periodo medio lungo. E’ prevista la presenza presso la propria struttura di un nostro operatore negli orari concordati con il cliente. E' comunque garantita assistenza da remoto negli orari di non presenza fisica dell'operatore. t.

Realizziamo servizi digitali

Condividi con noi la tua idea!